L'acquisto di una casa implica una serie di procedure burocratiche e il coinvolgimento di diverse figure, lasciando spesso poco spazio per fare le dovute considerazioni sull'arredamento e l'ottimizzazione degli spazi interni. Una volta acquistata la casa, la sfida si pone ancora di fronte agli occhi degli acquirenti: quale stile adottare? Quale colore per le pareti? Come deve essere progettata la cucina? I tessili?
Ci si trova improvvisamente immersi in un mare di scelte e gli errori possono avere conseguenze notevoli se non ben ponderate in ottica di ristrutturazione.
La figura dell'Interior Designer è in grado di semplificare questo processo grazie alla sua esperienza, studio e talento. Conosce ogni stile di arredamento e sa come combinare elementi in modo armonioso. Progetta arredi su misura, ottimizzando gli spazi ed evitando possibili errori nella scelta di colori, misure o stili.
La sua competenza consente di evitare il rischio di acquisti errati che potrebbero compromettere l'esperienza di arredare la propria casa, un momento che dovrebbe essere gioioso e soddisfacente.
Con l'aiuto di un Interior Designer potrete trasformare la vostra casa in un ambiente che rispecchierà appieno le vostre aspettative e visioni.
- Come funziona la consulenza di Interior Design Online?
La consulenza online è un processo intuitivo e pratico, simile ad una visita in uno studio fisico, ma senza la necessità di spostarsi dalla propria abitazione. La comunicazione avverrà via e-mail e/o videochiamate, in cui discuteremo con tutta calma delle vostre preferenze, progetti e visioni. Successivamente, svilupperemo il vostro progetto e vi invieremo tutti i dettagli comodamente via e-mail.
- Non conosciamo i differenti stili di arredamento, come facciamo a decidere cosa fa al caso nostro?
Durante la consulenza riceverete un breve questionario, corredato da foto, per comprendere meglio le vostre preferenze. Qualora lo desideriate, potrete inoltre avere accesso gratuito ad un nostro articolo descrittivo sui 16 stili di arredamento più diffusi, per avere un'idea più chiara di quali stili possano avvicinarsi ai vostri gusti.